Ciao! Ti presento Fabrizio Crippa
Fabrizio Crippa nasce a Milano nel 1972.
Si avvicina al mondo della fotografia fin da giovane grazie al padre dal quale riceve la stessa passione.
La semplice passione per la fotografia diviene una vera e propria sfida il cui obiettivo è quello di riuscire a trasformare in immagine quello che si concretizza nella sua mente alla visione di tutto ciò che lo attrae.
Quando capisce che ormai ciò che i suoi occhi vedono viene convertito in luci e ombre, stop e diaframmi, si iscrive ad un corso di fotografia tenuto dal fotografo professionista milanese Enrico Magri il quale conferma le sue pulsioni e rafforza ancor più la sua sfida alla ricerca dello scatto in grado di trasformare la sua visione in messaggio fotografico artistico e comunicativo.
La sua idea di fotografia non si limita al preservare dal trascorrere del tempo un volto, un paesaggio, un ricordo ma è anche il voler condividere le culture di altri popoli, i loro sguardi e le loro tradizioni colte dal suo occhio fotografico.
Ha partecipato con successo a diversi concorsi fotografici e realizzato diverse esposizioni nazionali e internazionali.
Le sue foto di viaggio in paesi remoti sono state esposte in diverse edizioni del noto Festival dell’Oriente e in numerose altre mostre riscuotendo notevole successo.
Si occupa personalmente della fase di post-produzione e tiene corsi di fotografia e dei più diffusi software fotografici.
Ha realizzato tre libri illustrati intitolati “La mia India”, “Tribal India” e “This is Africa – Ethiopia”.
Se vuoi dare un’occhiata al mio sito di viaggi, e non solo, clicca qui